Fabriano Festival del Disegno al PALAZZO BESTA - Teglio

domenica 13 ottobre 2019

   

PALAZZO BESTA – TEGLIO (SO)

con piacere vi segnaliamo un appuntamento all’insegnadella creatività: il Polo museale della Lombardia aderisce al FabrianoFestival del Disegno, che mira a promuovere l’arte del disegno intutta Italia, realizzando un’iniziativa presso la Palazzo Besta (13 ottobre).

Il cuore di Palazzo Besta, lo splendidocortile centrale, verrà svelato ai visitatori nei suoi particolariarchitettonici grazie a una visita-laboratorio guidata da architetti. Ilaboratori di disegno dal vero, della durata di un’ora l’uno e pensatiper le famiglie, invitano i partecipanti a riprodurre capitelli, fusti ebasi delle colonne individuando i rapporti geometrici che governano questoarmonioso spazio. Sarà possibile sia per gli adulti che per i bambinicimentarsi nella pratica del disegno architettonico dal vero.

L’attività viene realizzata sudue turni nell’arco della mattinata del 13 ottobre:

·        primo turno: ore 10.30-11.30

·        secondo turno: ore 12.00-13.00

 

La partecipazione all’attività ègratuita, previo acquisto del biglietto d’ingresso (intero € 4, ridotto€ 2 per giovani 18-25 anni, gratuito under 18).

È  consigliata la prenotazioneal numero 0342 781208 o all’indirizzo pm-lom.palazzobesta@beniculturali.it

 

La mattinata del 13 ottobre aPalazzo Besta è particolarmente vivace: si arricchisce anche dell’iniziativa “Cacciaal dettaglio” ideata in occasione delle F@Mu. Alle famiglie invisita al museo saranno consegnati dei materiali che consentiranno di scoprireil palazzo in maniera ludica e partecipativa.



 

Copyright © 2019 ODIELLE