La casa alpina è adagiata sullo stupendo scenario delle Grigne, immersa in una sconfinata distesa di prati e boschi ad un’altitudine di mt. 1200 slm.

La Montanina offre particolari spazi di soggiorno a gruppi di oratori e a ragazzi accompagnati dai propri responsabili così da alternare momenti di formazione comunitaria ad escursioni in un ambiente di montagna particolarmente affascinante.

La casa, completamente ristrutturata e rinnovata, è a disposizione di parrocchie, gruppi, movimenti e associazioni.

Conta più di cento posti letto, suddivisi in camere di varie tipologie, tutte dotate di servizi.

E’ presente una sala riunione e salone per convegni e momenti conviviali. Non sono presenti barriere architettoniche. All’esterno ampi parcheggi, spazi per giochi, campo da calcio, da basket, da pallavolo e parco giochi.

Purtroppo la pandemia “Corona virus” ha sconvolto il calendario prenotazioni per l’anno 2020 che era già saturo dai diversi gruppi quali F.O.M.- Chierichetti -scuole-oratori-cooperative di disabili – associazioni ecc.

Per questa estate 2020 la casa è aperta a famiglie , oratori e associazioni, comunque tutti con responsabili.

Favoriamo le famiglie ed i gruppi che soggiornano per più giorni.

C’è sempre la possibilità, soprattutto nei giorni festivi, di salire per un pranzo, di cui chiediamo gentilmente la prenotazione telefonica per questioni organizzative, qualche giorno prima.

Staccata dalla struttura, è presente una chiesetta per la preghiera ed il raccoglimento.

A “La Montanina” si arriva percorrendo la strada della Valsassina fino a Ballabio. Da qui si segue l’indicazione per i Piani Resinelli. La casa ha ampie disponibilità di parcheggio.

Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente alla segreteria della casa (Sig.ra Giusy) 0341 590106 - cell. 331 4023043.


 

Salva Segnala Stampa Esci Home