dall' 8 al 22 dicembre 2019

   

ROMEO & JULIET DISASTER
CERCHIAMO 2.800 PERSONE DA PORTARE IN CARCERE

È vero, vogliamo portarti in carcere, ma per farti sperimentare in prima persona un modo diverso di pensare la pena.

Dopo 25 anni di incessante impegno, la nostra compagnia Puntozero ha terminato i lavori di ristrutturazione del teatro allinterno dellIstituto Penale Minorile “Cesare Beccaria”, diventando la prima sala teatrale indipendente allinterno di un istituto penale minorile in Europa

La compagnia è un inno al multiculturalismo, essendo composta da giovani detenuti ed ex detenuti di oltre otto nazionalità diverse, studenti liceali ed universitari. Puntozero trova le proprie solide basi in unidea di rieducazione fondata sul recupero culturale, affettivo, sociale e lavorativo del detenuto.

Per festeggiare insieme alla città di Milano questo storico momento, Puntozero ha deciso di darvi unanteprima di quella che sarà la prima stagione indipendente (2020/21) con lo spettacolo Romeo & Juliet Disaster, in scena dall8 al 22 dicembre.

Uno spettacolo per passare il Natale in un luogo inconsueto come il carcere, per riflettere e perché no... per ridere!

ROMEO & JULIET DISASTER è uno spettacolo unico nel suo genere, che recupera una comicità daltri tempi

Scene integrali ed eterne di Romeo e Giulietta si intervallano ad altre esilaranti e irriverenti, in cui una folle e incapace compagnia, con improbabili personaggi al suo interno, prova a mettere in scena il capolavoro shakespeariano. Indirizzati e accompagnati come sempre dallinnovativa e impeccabile regia di Giuseppe Scutellá, i ragazzi detenuti riescono a ritrovare sul palco un riscatto e unidea di futuro completamente diversa, e lo fanno divertendo e divertendosi.

Dove:

Teatro PuntozeroBeccaria, Via dei Calchi Taeggi 20, 20152 Milano

Modalità di prenotazione:

Vi invitiamo ad andare sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-romeo-juliet-disaster-78991039325 dove potrete fare una donazione (suggeriamo un'offerta a partire da 10 euro a biglietto).

Per qualsiasi informazione

potete contattarci via mail all'indirizzo comunicazione@puntozeroteatro.org o chiamare al  

E' possibile richiedere materiale cartaceo da distribuire nei propri oratori, contattando via mail l'indirizzo: 

comunicazione@puntozeroteatro.org

o chiamando ai numeri 3409226498 (Silvia Pierantoni Giua) o al 340 8036703 (Lisa Mazoni).

 

Salva Segnala Stampa Esci Home