dal 14 al 20 ottobre 2019

 

Milano Montagna Week

Settimana dedicata alla cultura di montagna e all’outdoor promossa dal Comune di Milano e da Milano Montagna inserita all’interno del palinsesto di eventi culturali Yes Milano.

Milano Montagna Week ha inizio lunedì 14 ottobre e si conclude domenica 20 ottobre. Il programma prevede eventi diffusi in città, che vedranno coinvolte tante realtà grandi e piccole di Milano. Di seguito segnaliamo alcuni eventi gratuiti, pensati per pubblici con età e interessi diversi, e proposti agli oratori e alle famiglie delle diocesi Lombarde.

Per consultare il programma completo di Milano Montagna Week, potete collegarvi direttamente al sito

https://www.milanomontagna.it/milano-montagna-week/

in particolare vi segnaliamo:

  • Lunedì 14 ottobre, ore 10:45 la Biblioteca Venezia (Via Paolo Frisi, 2/4) rivolge un invito a mamme, papà, nonni, baby-sitter per condividere con noi e con i loro bambini la voglia di sognare con i libri: “Coccole e Storie… che bella la montagna. Letture animate per bimbi da 0 a 3 anni. Ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo c.bibliovenezia@comune.milano.it
  • Mercoledì 16 ottobre ore 21 tutti a naso insù per la serata al Civico Planetario Ulrico Hoepli (Corso Venezia, 57) dal titolo "Luna: un mito, una conquista, una nuova casa..." a cura di Fabio Peri – una serata affascinante e adatta a tutte le età, durante la quale si esploreranno i crateri, le valli, i mari e le montagne lunari. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
  • Venerdì 18 ottobre ore 17 al MUBA – Museo dei Bambini (Via Enrico Besana, 12) i bambini dai 6 anni in su sono invitati a conoscere la storia di Niska, una balena curiosa che invita grandi e piccoli a trovare il coraggio di partire alla scoperta del mondo e della natura. Per la presentazione del libro “Una balena va in montagna” intervengono Ester Armanino e Anna Girardi, un evento in collaborazione tra Club Alpino Italiano e Salani Editore. Per prenotazioni chiamare il 0243980402 (fino a esaurimento posti).
  • Una full immersion nel mondo dell’arrampicata sportiva (nuovo sport olimpico) per tutta la famiglia! Prova GRATUITAMENTE il bouldering sulla struttura interna o l’arrampicata con corda sulla parete esterna del CAI Milano (via libera dai 5 anni in su!). La parete interna sarà aperta nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre (dalle 11 alle 18), la parete esterna sarà aperta nella giornata di sabato 19 ottobre (dalle 11 alle 17) .
  • “L’evento centrale di Milano Montagna Week:Sustainable Outdoor Days (dal 17 al 20 ottobre) a BASE Milano (via Bergognone, 34), quattro giornate a ingresso gratuito con un ricchissimo programma fatto di grandi atleti, imprese epiche, film in anteprima, mostre, editoria, sostenibilità e action sport! Cosa ne dite, ad esempio, di una full immersion nel mondo dell’arrampicata sportiva (nuovo sport olimpico) per tutta la famiglia? Prova GRATUITAMENTE il bouldering sulla struttura interna o l’arrampicata con corda sulla parete esterna del CAI Milano (via libera dai 5 anni in su!). La parete interna sarà aperta nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre (dalle 11 alle 19), la parete esterna sarà aperta nella giornata di sabato 19 ottobre (dalle 11 alle 17).

Scopri il programma completo dei Sustainable Outdoor Days sul sito: https://www.milanomontagna.it/sustainable-outdoor-days/ 

 

 

 NUMEROSE ALTRE INIZIATIVE PER TUTTE LE ETÀ SONO CONSULTABILI SUL SITO

 https://www.milanomontagna.it/milano-montagna-week/


 manifesto Milano montagna week
Spaziatore
Scarica file   manifesto Milano montagna week
Spaziatore
Spaziatore
 

Salva Segnala Stampa Esci Home