domenica 13 ottobre 2019

 

PALAZZO BESTA – TEGLIO (SO)

con piacere vi segnaliamo un appuntamento all’insegna della creatività: il Polo museale della Lombardia aderisce al Fabriano Festival del Disegno, che mira a promuovere l’arte del disegno in tutta Italia, realizzando un’iniziativa presso la Palazzo Besta (13 ottobre).

Il cuore di Palazzo Besta, lo splendido cortile centrale, verrà svelato ai visitatori nei suoi particolari architettonici grazie a una visita-laboratorio guidata da architetti. I laboratori di disegno dal vero, della durata di un’ora l’uno e pensati per le famiglie, invitano i partecipanti a riprodurre capitelli, fusti e basi delle colonne individuando i rapporti geometrici che governano questo armonioso spazio. Sarà possibile sia per gli adulti che per i bambini cimentarsi nella pratica del disegno architettonico dal vero.

L’attività viene realizzata su due turni nell’arco della mattinata del 13 ottobre:

·         primo turno: ore 10.30-11.30

·         secondo turno: ore 12.00-13.00

 

La partecipazione all’attività è gratuita, previo acquisto del biglietto d’ingresso (intero € 4, ridotto € 2 per giovani 18-25 anni, gratuito under 18).

È  consigliata la prenotazione al numero 0342 781208 o all’indirizzo pm-lom.palazzobesta@beniculturali.it

 

La mattinata del 13 ottobre a Palazzo Besta è particolarmente vivace: si arricchisce anche dell’iniziativa “Caccia al dettaglio” ideata in occasione delle F@Mu. Alle famiglie in visita al museo saranno consegnati dei materiali che consentiranno di scoprire il palazzo in maniera ludica e partecipativa.

 

Salva Segnala Stampa Esci Home