dal 21 al 30 giugno 2019

 

THE FASHION EXPERIENCE. LA VERITA’ SU QUELLO CHE INDOSSI

 

Informazioni sull’iniziativa

Dal 21 al 30 giugno 2019, dalle 10 alle 22, in Piazza XXIV Maggio a Milano si potrà vivere un’esperienza interattiva sociale unica, alla scoperta di ciò che si nasconde dietro gli indumenti che indossiamo tutti i giorni.

In partnership con il Comune di Milano realizzeremo un’installazione multimediale gratuita e aperta a tutti, che racconterà, attraverso un percorso ad alto impatto emotivo, le conseguenze sociali e ambientali legate alla filiera produttiva dell’abbigliamento.

I partecipanti attraverseranno un percorso che si snoderà in tre differenti ambienti alla scoperta del mondo nascosto che spesso si cela dietro a un nostro paio di jeans o a una nostra maglietta.

I visitatori verranno così portati a riflettere sulle conseguenze che i comportamenti legati agli acquisti degli indumenti possono avere sull’ambiente e i diritti.

 

Modalità di partecipazione

I gruppi possono iscriversi inviando una mail a eventi@manitese.it o telefonando allo 024065175 esplicitando il numero di partecipanti, il giorno e l’orario in cui si desidera visitare l’installazione.

L’esperienza interattiva dura in totale 20 minuti, è possibile entrare in ogni sezione in gruppi da 5 ogni 5 minuti.

 

 

Salva Segnala Stampa Esci Home