Visite di istruzione al Consiglio regionale della Lombardia – Grattacielo Pirelli

 

Il Consiglio regionale della Lombardia offre la possibilità a gruppi di bambini e ragazzi che frequentano centri estivi ed oratori di effettuare nei mesi di giugno e luglio delle visite formative a Palazzo Pirelli.

La durata della visita è di circa due ore, durante le quali i giovani visitatori avranno modo di conoscere da vicino l’istituzione ed il suo funzionamento, oltre al Grattacielo che la ospita.

L’incontro prevede per i ragazzi un gioco di  simulazione di una vera seduta del Consiglio in Aula consiliare. Un momento di educazione civica che consentirà ai partecipanti di avvicinarsi alla realtà del parlamento regionale e di comprendere, grazie ad un percorso appositamente studiato, semplice ma mai banale, il funzionamento del processo democratico.

Al termine della simulazione verrà proposta ai ragazzi, secondo le disponibilità della struttura, una visita al 26° o al 31° piano del grattacielo (rispettivamente il “piano della Memoria” e il “piano Belvedere”), da dove potranno godere di una vista spettacolare della città.

Per maggiori informazioni e adesioni all’iniziativa::

http://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/per-il-cittadino/ufficio-relazioni-con-il-pubblico/visite-scolastiche

 

Salva Segnala Stampa Esci Home