Progetti educativi a "Fa la cosa giusta"

8-9-10 marzo 2019

   

PROGETTI EDUCATIVI AFA’ LA COSA GIUSTA!

 

Fa' la cosa giusta(8-10 marzo 2019) fiera del consumo critico e degli stili di vitasostenibili è un evento diventato il punto di incontro per tutte le realtà chepromuovono l’economia solidale, il consumo consapevole ed etico, laresponsabilità sociale d’impresa e l’educazione alla sostenibilità.

In questa sedicesima edizione Fa’ la cosa giusta! propone a tutte le scuole e gruppi degli oratori, dalle elementarifino alle superiori, di partecipare gratuitamentealla Fiera in varie modalità.

Offriamo ai giovani visitatori un’ampia scelta di attività,con l’idea di ispirarli, incuriosirli ed avvicinarli alle professioni delfuturo, nella convinzione che le nuove generazioni con le loro scelte, le loroazioni e il loro stile di vita, possano favorire un futuro migliore e piùsostenibile.

Quest’anno Fa’ la cosa giusta! cade durante i giorni delcarnevale ambrosiano, un’occasione per trasformare queste giornate in momentidi approfondimento, divertimento e incontri!
Le giornate di venerdì e sabatoinfatti saranno dedicate a laboratori,percorsi guidati e attivitàformative gratuite, pensate perrendere i vostri ragazzi protagonisti di nuove scoperte legate al mondo dellatutela ambientale, all’educazione sportiva e alimentare, all’inclusionesociale, ecc.

Come partecipare?

Scarica il pdf ProgettoScuole e iscrivi il tuo gruppocompilando il form indicato.
La partecipazione a tutte leiniziative per i gruppi è gratuita, previa iscrizione.

La partecipazione a laboratori e percorsi guidati sonoindirizzati a gruppi di età omogenee (min 10, max 25 ragazzi).

Le iscrizioni per ilaboratori tematici e i percorsi guidati si chiuderanno il 7 gennaio 2019.

L'elenco dettagliato dei laboratori e percorsi guidatidisponibili saranno inviati successivamente nel mese di febbraio.

Per restare aggiornati visita il nostro sito.

Per informazioni:

Giulia Grottola

tel. 02.89409670

scuole@falacosagiusta.org



 

Copyright © 2018 ODIELLE