PIAN DELLE BETULLE

L’ULTIMO PARADISO

DESCRIZIONE

Ai Pian delle Betulle, conosciuti anche come “L’ultimo paradiso”, semplici itinerari vi porteranno, in inverno ed in estate, alla scoperta dell’Alta Valsassina. I sentieri dei Pian delle Betulle sono alla portata di tutti e si possono percorrere a piedi, con le ciaspole o in mountain bike, per una giornata all’insegna del movimento in compagnia.

 

LA NATURA

L’impossibilità di circolare per le auto ai Pian delle Betulle, fa si che la flora e la fauna non vengano rovinate Passeggiando qua e là tra i sentieri, è possibile osservare molte specie di fiori alcune delle quali considerate protette. Addentrandosi nel bosco, è possibile vedere animali quali scoiattoli, volpi , caprioli e tanti altri. Osservando il cielo, si possono vedere molte specie di uccelli tra cui spiccano le aquile per il loro volo veloce e librato. Concludendo si può definire il Pian delle Betulle un paese ricco di flora e di fauna ancora incontaminata.

 

TREKKING

 Numerosi i sentieri in partenza dal Pian delle Betulle, di diversa durata e difficoltà: per i vicini alpeggi di Ortighera e Oro, dove si può assistere alla lavorazione del latte e degustare e acquistare formaggi nostrani, verso l'Alpe Grasso o l'Alpe Piazza, al Larice Bruciato o al Monte Cimone. Percorsi più lunghi, ma certamente spettacolari, vanno verso la Val Marcia e al Pizzo dei Tre Signori.

 

Completa l’offerta il Jungle Raider Park, tre percorsi tra gli alberi di diverso livello e difficoltà, in grado di soddisfare la voglia di divertimento dei bambini ma anche dei più grandi

 

La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutto l’anno (giovedì chiuso tranne nei mesi di luglio e agosto).

Ampi spazi per giocare  - zone per pranzi al sacco.

Punti di ristoro

 

 

OFFERTA AGLI ORATORI DELLE DIOCESI LOMBARDE

FUNIVIA MARGNO – PIAN DELLE BETULLE

 

Funivia a/r feriale                           € 5,00

Funivia a/r festivo                          € 8,00

 

 

INFO

Funivia Margno – Pian delle Betulle

Piazzale Funivia

 23832 Margno _LC-

Telefono:0341.840456 oppure 0341.996101

http://www.pianidibobbio.com/it/piani-delle-betulle

promo@pianidibobbio.com

 

 

 

Salva Segnala Stampa Esci Home