PARCO AVVENTURA IN PINETA
 

Descrizione:

Una giornata a contatto con la natura immersi nel profumo del bosco, arrampicandosi su scale, camminando su passerelle oscillanti, percorrendo ponti sospesi per arrivare ad accarezzare le chiome degli alberi. Il parco copre una superficie di circa 10000 mq dove sono state allestite 143 diverse prove di abilità. I percorsi sono composti da una successione di giochi di diversa difficoltà sia dal punto di vista fisica (ponti tibetani, passerelle, reti) sia dal punto di vista psicologico (carrucole e salti nel vuoto appesi ad una liana). La struttura è stata costruita rispettando le varie prescrizioni di sicurezza tra cui la UNI EN 15567-1/2. Per l’accesso ai percorsi è obbligatorio indossare i dispositivi di sicurezza (imbragatura, longe, moschettoni, carrucola, casco) e seguire una breve lezione esplicativa sull’utilizzo dell’attrezzatura. Tutti devono superare correttamente e senza incertezze il “percorso pratica”. Le varie fasi vengono seguite da uno staff altamente qualificato: i membri hanno funzione di controllo per la sicurezza e per l’assistenza in caso di difficoltà. Nello staff sono presenti una Guida Alpina e un laureato in Scienze Motorie a completa disposizione per domande e curiosità. Nel parco a disposizione degli ospiti ci sono un bar, un’area pic-nic coperta e servizi igienici. Percorsi:

 

AVVENTURA SICURA CON LA LINEA VITA CONTINUA

FUXIA: BABY

AZZURRO: BABY PLUS

ARANCIONE: SUPER BABY

VERDE: FACILE

BLU: MEDIO

GIALLO: Variante del percorso blù di sole carrucole (8carrucole).

ROSSO: DIFFICILE

 

Offerta agli Oratori della Diocesi Lombarde

 

Solo Parco Avventura 10 € a partecipante comprende (durata circa 3 ore) : Attività sui percorsi: fuxia, azzurro, arancione, verde, blu, giallo, rosso+ area disponibile per pic-nic e gioco libero.

 

Parco avventura e altro 15 € a partecipante comprende: Attività sui percorsi: fuxia, azzurro, arancione, verde, blu, giallo, rosso + area disponibile per pic-nic e gioco libero + percorso naturalistico nella pineta della Selva, con esperti botanici e micologi

 

Prenotazioni: Si consiglia di effettuare la prenotazione il prima possibile così da fermare la data prescelta,  al n. 340 8350872  Sig,ra Danila Scandella E-mail diegofregona@alice.it

 

Apertura: da Aprile a Settembre fine settimana, sabato 14 / 18,30 domenica 10 / 18,30

 Luglio e Agosto 10 / 18,30 lunedì mattina chiuso

 

Come raggiungerlo: il Parco è situato a Clusone in Via Carnovali Loc. Fiorine a circa 80 k da Milano, 35 km da Bergamo. Autostrada A4 uscita Bergamo, seguire per la Valle Seriana-Clusone. All’inizio dell’abitato all’altezza del cartello Fiorine girare a sinistra e alla chiesina dei Morti Nuovi girare ancora a sinistra seguendo la segnaletica.


nb: Oltre a questa proposta il Parco Avventura in Pineta offre una mezza giornata in collaborazione con Vivi Ardesio per una visita guidata alla scoperta del territorio al MEtA-Museo Etnografico della Val Seriana e del Santuario di Ardesio"

 

 

 gallery
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore

in pineta 4
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore

in pineta 3
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore

in pineta 2
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore

in pineta 1
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore

 

Salva Segnala Stampa Esci Home