LOFFICINA DEL PLANETARIO


 

Descrizione:

Dal 1 luglio 2016 Associazione LOfficina si occupa delle attività divulgative, pubbliche e scolastiche e complementari del Civico Planetario di Milano. LOfficina nasce a Milano nel 2005, ha una tradizione decennale nel campo della divulgazione e nella comunicazione della scienza. E’ composta da un gruppo eterogeneo di operatori, con formazione tecnico-scientifica e umanistica, con esperienza pluriennale nel campo della divulgazione scientifica e didattica museale.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO: Ci rivolgiamo a un vasto bacino d’utenza che spazia dai bambini agli adulti. La scienza e la tecnologia sono frequentemente appannaggio di pochi, Lofficina vorrebbe rendere più amichevole, più vicino un mondo che sembra lontano ma in cui, al contrario, siamo immersi quotidianamente. Semplicità quindi, non come banalità, ma come capacità di trovare un comune terreno di scambio di esplorazione in cui costruire la propria esperienza scientifica.

 

ATTIVITA’ AL PLANETARIO: UN TUFFO TRA LE STELLE: Il Sole tramonta e il cielo piano piano si trasformerà in un tappeto di stelle. I pianeti e la Luna saranno così vicini da quasi poterli toccare….Sarà un viaggio emozionante alla scoperta del cielo, per i grandi e i ragazzi che accompagnati da suoni, musiche suggestive e una pioggia di stelle cadenti vivranno un’esperienza indimenticabile. Il valore aggiunto di tutte le attività che proponiamo al  planetario è che sono condotte dal vivo con una forte componente di interazione con il pubblico in sala.  Il Planetario è anche un sistema multimediale immersivo dove, si “entra” letteralmente in un cielo pieno di stelle difficile, anzi impossibile da dimenticare.

 

DOV’È: L’edificio è situato all’interno dei Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia Fermata Palestro della Metropolitana, Linea 1 (seguire le indicazioni "Museo Storia Naturale"; guardando la facciata del Museo, il Planetario è poche decine di metri a destra); Tram 9, Passante Ferroviario Porta Venezia.

 

Offerta agli Oratori delle Diocesi Lombarde:

 

Prezzo:  3€ biglietto ridotto per i bambini e accompagnatori (se venissero da soli gli accompagnatori dai 18 anni in su pagherebbero il biglietto intero pari a 5€)

 

Gratuità: 1 biglietto omaggio ogni 10 ragazzi

 

Prenotazioni:  tel. 02/88463340 dalle 9:00 alle 14:00  prenotazioni@lofficina.eu

 

Orari di apertura e periodo:  dal 1 giugno al 31 agosto (prenotazione obbligatoria). Gli orari degli spettacoli saranno indicativamente ore 11:00 e ore 15:00 (gli orari definitivi verranno comunicati in sede di prenotazione).

 

Come raggiungerlo: MM1 Palestro - TRAM 9; 29; 30 - PASSANTE FERROVIARIO Porta Venezia

Sito internet: http://www.lofficina.eu

 

 gallery
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore

 

Salva Segnala Stampa Esci Home