BERGAMO XP: ESPERIENZA SOFT RAFTING SUL FIUME ADDA


DESCRIZIONE

In un contesto storico-naturalistico d’eccezione, all’interno del parco Adda Nord, proponiamo questa facile e sicura discesa del fiume a bordo di gommoni da rafting. In questo tratto il fiume scorre placidamente e presenta una fitta vegetazione lungo le sue sponde, favorendo la nidificazione di uccelli ed altri animali acquatici che saranno facilmente avvistabili. L’attività è particolarmente indicata per gruppi di ragazzi e adolescenti, poiché il rafting è una disciplina all’aria aperta che richiede coordinazione ed affiatamento tra i membri dell’equipaggio, favorendo la coesione del gruppo in un’ottica di team building. Dato che il tratto del fiume percorso non presenta pericoli oggettivi o difficoltà, durante la discesa le guide propongono divertenti giochi come gare tra i gommoni, simulazioni di salvataggio, tuffi e giochi d’equilibrio, rendendo così l’attività ludica e divertente per i partecipanti.

L’imbarco avviene ad Olginate, appena dopo lo sbarramento del fiume Adda. Prima di entrare in acqua ai partecipanti viene fatto un breve briefing sulla sicurezza in fiume, l’equipaggiamento ed i comandi che impartiranno le guide per la conduzione dei gommoni. Quindi si navigherà fino a Brivio od Imbersago a seconda della scelta e delle necessità logistiche del cliente, dove è previsto lo sbarco e la fine delle attività.

Tutte le guide sono brevettate come guide Rafting FIRAFT o CSEN.

HIGHLIGHT

-          Vivrai un’immersione nella natura a 360°.

-          Esperienza ideale per fare gruppo.

-          Attività ludica e divertente, senza rischi oggettivi.

PREZZI e PARTECIPANTI

Il prezzo al pubblico è di 30 Euro a persona per gli adulti e 25 Euro a persona per i ragazzi fino a 12 anni.  Tuttavia, la seguente tabella riassume i prezzi agevolati per le Diocesi Lombarde. In particolare, non sono previste gratuità ma un aumento dello sconto al crescere dei partecipanti.

Numero di Partecipanti

Prezzo a partecipante

% di sconto

tra 15 e 30 partecipanti

18 Euro

40%

tra 31 e 50 partecipanti

16 Euro

46%

Oltre i 50 partecipanti

14 Euro

53%

Ogni discesa prevede un numero massimo di partecipanti compreso tra i 20 ed i 26, a seconda di peso ed età degli stessi. Questo numero deve inoltre comprendere almeno un accompagnatore/educatore maggiorenne. È possibile effettuare fino a due discese in un giorno, e prevedere di suddividere l’attività su più giorni, in modo da coprire anche i gruppi più numerosi.

PRENOTAZIONI, ORARI E STAGIONE

Almeno due settimane prima della data prevista. Contattare Davide Lumassi, titolare e referente di BergamoXP, via mail o con contatto cellulare. Gli orari possono essere concordati in base alle esigenze della Diocesi, tuttavia, si consiglia la partenza mattutina alle 09:30 e quella pomeridiana alle 14:30. Le attività sono disponibili ogni giorno della settimana, dal 1 di marzo al 31 di ottobre.

COSA È INCLUSO

-          Guida di accompagnamento per ogni gommone.

-          Materiale necessario all’attività (gommoni da rafting, pagaia, giubbotto salvagente).

-          Logistica e trasferimenti interni.

COSA NON È INCLUSO

-          Logistica e trasferimenti per arrivare al punto d’incontro.

-          Bevande e Snack.

INFORMAZIONI PRATICHE

-          Ora di ritrovo da concordare.

-          Durata dell’attività: circa 2:30 h. Accorciabile secondo necessità del cliente.

-          Punto di ritrovo: Via Cesare Cantù, 39, 23854 Olginate (LC). Area camper.

-          Viene fornito: pagaia, giubbino salvagente.

-          Portare: Scarpe da ginnastica “brutte”, maglietta termica sintetica, salvietta, costume da bagno, vestiti asciutti di ricambio.

-          Età minima: 6 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

-          Lo svolgimento dell’attività è assicurato anche in caso di maltempo, le guide valuteranno se sussistono le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

-          In caso il tour venga sospeso per condizioni meteo avverse, avrete il diritto di ripetere l’esperienza in data da concordarsi.

-          Durante le uscite i partecipanti devono attenersi a tutte le disposizioni impartite dalle guide.

-          Chi si iscrive dichiara, sotto la propria responsabilità, di trovarsi in condizioni di salute ottimali, di non avere patologie potenzialmente pericolose nella pratica di attività sportive e di possedere un allenamento idoneo all’impegno fisico richiesto. È tassativamente esclusa ogni responsabilità degli accompagnatori in caso di danni derivanti da condizioni fisiche non idonee.

CONTATTI

Mail: info@bergamoxp.com    Cell: 3295447983

Sito: www.bergamoxp.com

 gallery
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva Segnala Stampa Esci Home