INTRECCI TEATRALI

Descrizione:

spettacolo DUE DESTINI:

Una storia per tutta la Famiglia, grandi e bambini (da sei anni in su), che racconta la vicenda parallela di due mamme, di due nascite, di due vite. Una nella nostra Europa, con i suoi problemi, certo, ma anche le sue comodità, le sue conquiste sociali, i suoi diritti… una in Africa, in un villaggio dove manca tutto, dove “uno di noi” dopo pochi giorni desidererebbe scapparsene con qualsiasi mezzo. Crescono, resistono, si affacciano all’età adulta e succedono cose sorprendenti, spiazzanti, faticose e preziose: perché troveranno la Felicità in un modo che proprio non ti aspetteresti. Potente e semplice, diretta ma senza nascondere le complessità, poetica, drammatica in alcuni passaggi, ma anche divertente e ironica.  Sempre avvincente, mai banale e “molto piena”, densa di commozione e sentimento ma non di sentimentalismo appiccicoso. E questa Felicità, generata dall’Amore, ci rimanda a chi ha dato vita, anche -a volte- perdendo la propria. Questo spettacolo (e il libro che lo ha ispirato) è un naturalissimo e spontaneo atto d’Amore, senza fronzoli, senza leziosità, senza infingimenti e ipocrisie. Grande capacità di sdrammatizzare dell’Attore, la sua recitazione accompagnata da musica creata magistralmente dal vivo, evocativa e dolce, e da luci d’atmosfera. Tutto questo in forma di monologo senza interruzioni della durata di un’ora circa, che ti prende da subito per lasciarti alla fine senza fiato, emozionato, toccato nel cuore.

Uno spettacolo utile non solo ai singoli, ma  anche ad educatori ed insegnanti per affrontare con “grazia” temi così scottanti e vitali come la vita, la morte, il diritto di tutti alla salute, alla istruzione, alla costruzione di un progetto di vita, alla realizzazione della propria felicità.

Spettacolo LA SOCIETA' DELL'ALLEGRIA: Spettacolo teatrale sulla vita di Don Bosco

Descrizione

Questo vuole essere uno spettacolo dedicato a tutti coloro che si dedicano ai ragazzi!Lo spettacolo presenta pochi elementi scenici, ma ognuno di essi strettamente legato alla storia di Don Bosco, una ringhiera arrugginita, un bauletto, alcuni mattoni, una valigia, una lampada e un orto.L'orto è stato l'elemento che metaforicamente rappresenta in modo semplice (come diceva Don Bosco quando predicava, “...usate parole e concetti semplici in modo che la gente possa ascoltarvi e capirvi...”) l'opera del Santo.

Offerta agli Oratori delle Diocesi Lombarde:

Prezzo:  intero: 1300,00 + iva 10 %

scontato: € 900,00 + iva 10 % (30 % sconto)

Prenotazioni:  disponibile per tutto l’anno

Referente: Marica Assetti  3313193531 segreteria@intrecciteatrali.it

Sito internet: www.intrecciteatrali.it

 gallery
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva Segnala Stampa Esci Home