ARCHEOPARK

Descrizione

Si tratta di un museo interattivo all’aperto in cui è possibile riscoprire il proprio passato, attraverso la  visita a ricostruzioni di insediamenti preistorici realizzati su base scientifica, e rivivere la giornata dell’uomo preistorico in chiave ludico-ricreativa. Nell’ARCHEOPARK potrete esplorare una grotta, come quelle in cui, oltre 10.000 anni fa, gli uomini del paleolitico avevano dipinto e graffito le figure degli animali che cacciavano, e osservare come i nomadi mesolitici avevano organizzato i loro ripari sotto roccia. Immersi nel verde della natura, a contatto con gli animali, potrete tendere l’arco e scagliare la lancia, pescare con le mani, attraversare il lago con una zattera e solcare le sue acque con una piroga per raggiungere le palafitte, riposare nel bosco di castagni, attraversare il ponte di corde e entrare nel Castelliere, villaggio fortificato, divertendovi come i bambini della preistoria.

 

Per il pranzo al sacco è previsto l’utilizzo di apposite aree attrezzate; in alternativa presso il Ristorante interno al Parco, su prenotazione, PIZZA + BIBITA a € 7,00.

 

Offerta agli Oratori delle Diocesi Lombarde:

 

Prezzo: € 8,00

 

Gratuità:

Un biglietto gratuito per un accompagnatore ogni 15 bambini paganti (invece che ogni 20)

 

Prenotazioni:

E’ necessario prenotare almeno 15 giorni prima della data scelta per la gita telefonando a ARCHEOPARK s.r.l. (tel./fax 0364529552)

 

 

Orari di apertura e periodo:

Dalle 9.00 alle 17.30. Dal 1° marzo al 30 novembre

 

 

Come raggiungerlo:

Da Milano: Autostrada TO-VE direzione Venezia, uscita Seriate. Seguire indicazioni Lovere e di seguito Darfo Boario Terme. L’uscita della tangenziale è “BOARIO TERME” a seguire Boario Sud. Il parcheggio per i pullman si trova presso il Centro Congressi di Boario Terme. Dal parcheggio l’ingresso dell’Archeopark dista 500 m percorribili a piedi. In treno stazione di arrivo Boario Terme. Sul sito www.trenord.it è possibile la ricerca personalizzata della combinazione di viaggio.

 

 

Sito internet

www.archeopark.net

e-mail: info@archeopark.net

 

 

 gallery
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva Segnala Stampa Esci Home