Noi abbiamo 100 anni, loro molti di più – DINOSAURI AL MUSEO
 

il Museo di Scienze Naturali Enrico Caffi nel 2018 celebra i 100 anni dalla sua fondazione ed apertura al pubblico.

A marzo abbiamo inaugurato la mostra temporanea Noi abbiamo 100 anni, loro molti di più – DINOSAURI AL MUSEO che solo nei primi due mesi di apertura al pubblico ha totalizzato ben oltre 35.000 visitatori.

 

La mostra si articola con un itinerario integrato nelle esposizioni permanenti del museo e costituisce un approfondimento alle tematiche naturalistiche in esse sviluppate.

Il percorso si articola in 100 punti di interesse in cui si alternano modelli con ricostruzione in scala reale di dinosauri ed altri animali estinti, esemplari tassidermizzati, scheletri, fossili e copie fedeli di essi. Cartelli esplicativi e didascalie permettono una facile fruizione della mostra che può essere visitata anche in forma libera senza l’ausilio di una guida museale.

 

L’allestimento, aperto al pubblico fino alla fine di settembre 2018, costituisce un'occasione di visita davvero unica: 100 anni di storia di un'Istituzione, viva e presente sul territorio bergamasco e, al contempo, milioni di anni di storia di vita in esso custoditi.

 

Ci sentiamo in tal senso di consigliare, durante i mesi estivi, una vista libera alla nostra mostra anche a gruppi di giovani visitatori organizzati nell’ambito dei Centri Ricreativi Estivi. Vista la spettacolarità e il carattere molto coinvolgente con cui è stato concepito l’impianto della mostra, riteniamo che la visita suggerita possa costituire un piacevole momento di svago e di apprendimento per i vostri ragazzi.

 

Offerta agli oratori della diocesi lombarde

 

Ai gruppi di visitatori organizzati nell’ambito dei C.R.E. verrà garantito uno sconto sul biglietto di ingresso che sarà di € 3.00 per ogni ragazzo partecipante mentre verrà garantita la gratuità agli adulti accompagnatori.

prenotazioni

Per avvertire il Museo  dell'arrivo di gruppi numerosi di ragazzi per il giorno scelto consigliamo di telefonare
allo 035286055  il lunedì e il giovedì mattina  oppure di scrivere una mail a adn@museoscienzebergamo.it

Per ulteriori dettagli di orari e di costi consultare http://www.museoscienzebergamo.it/web/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=55&Itemid=2

Il biglietto comprende anche l'accesso all'attiguo Museo Archeologico.
* LA BIGLIETTERIA CHIUDE UN'ORA PRIMA DELL'ORARIO DI CHIUSURA INDICATO

Come arrivare 

In macchina: uscita autostrada A4 "Bergamo", seguire le indicazioni per "Città Alta" e per "Largo Colle Aperto". Il Museo si trova in Piazza Cittadella che è chiusa al traffico. Parcheggi a pagamento si trovano lungo tutte le mura e in Colle Aperto. La domenica pomeriggio e nei giorni festivi Città Alta è chiusa al traffico. 

In treno: fermata FS "Bergamo", dalla stazione prendere l'autobus "1A" per Colle Aperto/Università, il biglietto è acquistabile in stazione. Il Museo è raggiungibile anche con la funicolare per Città Alta.

 


 

Salva Segnala Stampa Esci Home