ROSSINI ART SITE

Descrizione:

Rossini Art Site è un parco di sculture di 10 ettari, adagiato tra i colli briantei, nel cuore verde del parco della Valle del Lambro. Proprio la sua posizione suggestiva ed il panorama mozzafiato che si schiude sulle Alpi con vedute incredibili e mutevoli, l’hanno reso il luogo ideale scelto dall’imprenditore e mecenate Alberto Rossini per ospitare la sua collezione di sculture del Secondo Novecento. Un luogo dove si vuole garantire un’esperienza non convenzionale dell’arte- ideale per ragazzi di tutte le età- che riesce a unire il valore culturale di un percorso museale all'aspetto ludico di una giornata all’aperto.

Presso il parco è possibile pranzare al sacco e organizzare attività ludiche e/o svolgere le proprie attività organizzate.

Offerta agli Oratori delle Diocesi Lombarde:

 

Caccia al tesoro artistica tra le meraviglie del parco. Supplemento  a biglietto ingresso 4 euro a bambino

 

Prezzo:  Prezzo speciale oratori 5 euro ( biglietto normale intero 9 euro, ridotto 6 euro)

 

Gratuità:  2 gratuità ogni 25 persone

 

Prenotazioni:

Per visite guidate e laboratori è necessaria prenotazione almeno 7 giorni prima della data della visita. Alla prenotazione deve necessariamente seguire una richiesta scritta, in cui si indica il numero degli iscritti e di altri eventuali accompagnatori. In caso di previsto maltempo, la visita può essere posticipata entro le 48 ore precedenti. Per tutta la durata della visita gli studenti minorenni sono sotto la diretta tutela degli accompagnatori, si raccomanda pertanto di visionare il regolamento del parco.

Le prenotazioni possono essere effettuate via mail all’indirizzo info@rossiniartsite.com o telefonando al numero 3355378472

 

Referente: Eleonora Sarcina responsabile organizzativa

 

Orari di apertura e periodo:

 

MARZO domenica ore 10.30-18.00 (e su appuntamento per gruppi)

APRILE, OTTOBRE, NOVEMBRE da mercoledì a domenica ore 10.30-18.00

DA MAGGIO A SETTEMBRE da mercoledì a domenica ore 10.30-20.00

 

Come raggiungerlo:

prendere Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga in direzione di Via Gioacchino Rossini/SP102 a Giussano. Prendi l'uscita verso Briosco da Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga. Continua su Via Gioacchino Rossini/SP102 fino alla tua destinazione in Via Col del Frejus a Briosco.

 

Sito internet: www.rossiniartsite.com

 gallery
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva Segnala Stampa Esci Home