IL CORAGGIO DI PRESENTARE IN ORATORIO OLTRE CHE UN CONCERTO, UN MOMENTO DI RIFLESSIONE SU UNA REALTA  TROPPO SPESSO TENUTA NASCOSTA !



Carissimo Amico/a

Il progetto AMATOUR partito il 13 Ottobre del 2012 doveva essere un solo spettacolo per ricordare la figura di P.Fausto, mio cugino assassinato nelle Filippine, invece è partita un’avventura che grazie a tante persone ha potuto girare, e ancora sta girando, un pò tutta la nostra penisola. Insomma un successo proprio inaspettato che ad oggi vede 43 Live in attivo.

Ora un’altra sfida e un altro progetto ci attende, ed è per questo che vi scrivo. A Settembre 2015 uscirà il nuovo CD e il nuovo spettacolo che toccherà il tema dei BAMBINI SOLDATO. Perché ho scelto questo tema ? Perchè sono convinto che i bambini / ragazzi di oggi saranno i registi del futuro, e se crescono con in mano delle armi e con dentro un sentimento di violenza e vendetta, ci ritroveremo un futuro di violenze e di vendette che non finiranno mai. Lo spettacolo vedrà il susseguirsi di nuove canzoni, oltre qualche vecchio successo, intervallato da 3 brevi filmati che raccontano l’intervista fatta a  John-Baptist Onama, 42 anni Ugandese, ex Bambino Soldato, obbligato a drogarsi per poi uccidere. La sua testimonianza è molto toccante e molto dura, ma culmina con la speranza, perché grazie poi a un Frate, John riesce a scappare dal suo plotone, viene in Italia e dopo aver studiato diventa, ed è tutt’ora docente dell’università di Padova. Nello spettacolo verrà anche denunciata la potenza delle Banche, anche Italiane, che finanziano queste guerre. Il messaggio che passerà per i ragazzi è proprio quello di avere il coraggio di fare scelte che possano portare pace e condivisione in questo mondo, il tutto accompagnato con 10 nuove canzoni che hanno proprio come linea guida, il coraggio di andare controcorrente !

Con i soldi che raccoglieremo ci siamo presi l’impegno di finanziare un reparto medico per bambini nel Sud Sudan esattamente in BENIN dove operano dei Frati . Il nostro contatto è il Dott. Walter Bonini, cardiologo di Como che con altri medici a turno, vanno in questo ospedale 2 /3 volte l’anno per operare e dare aiuto ai Frati. Il nostro impegno sarà quello di finanziare l’acquisto di materiale per aprire / ampliare un nuovo padiglione dell’ospedale. Anche qui, i versamenti dell’incasso saranno fatti direttamente da chi ci invita alla missione Francescana.

Durata spettacolo  2 h circa  / E’ richiesto Teatro o Palco All’aperto / L’unico costo è il service Audio –luci, il gruppo Amatour non chiede compensi. Essendo un concerto con parti filmate e brevi dialoghi per raccontare la realtà delle armi e dei bambini soldato, è preferibile non inserire lo stesso durante feste con cene o giochi all’aperto.

Se sei interessato e vuoi prenotare la tua data puoi scrivere a marcocagliani@alice.it oppure marco.cagliani@amatour.org.

www.amatour.org

Con Amicizia

                                                                                                                                                  Marco Cagliani

                                                                                                                                   E tutto il gruppo AMATOUR

 

Salva Segnala Stampa Esci Home